Diamoci l'opportunità di dedicare un po' del nostro tempo a quello che veramente ci fa sentire bene

Ci sono momenti nella nostra vita in cui sentiamo il bisogno di fermarci un attimo, di staccarci dalla nostra routine, dalle nostre responsabilità quotidiane e di dedicarci un po’ a noi stessi. 

Momenti in cui abbiamo necessità di riflettere, di rivalutare certi aspetti della nostra vita, di pensare indisturbati e di fermare il tempo e gli impegni per fare un passo indietro che ci permetterà poi di poterne fare tanti in avanti…

Le giornate sono spesso pesanti, piene d’impegni di lavoro, d’impegni in famiglia… 

Combattiamo con il traffico delle nostre città, abbiamo agende piene dalla mattina alla sera… mille telefonate, mille messaggi da leggere, da valutare e rispondere, pratiche da sbrigare… e facciamo fatica a riposare le ore necessarie per ricaricare il nostro serbatoio di buona energia che ci aiuti ad andare avanti con la forza necessaria per reggere i nostri ritmi giornalieri.

Siamo stanchi mentalmente, siamo stanchi fisicamente, e ritagliarci un attimo per ritrovare il giusto equilibrio per poter ripartire belli carichi diventa una vera sfida, quasi un’utopia. 

Il tempo libero per molti di noi è effettivamente molto poco, ritrovare il piacere di impiegarlo in quello che veramente ci riempie è un desiderio che purtroppo si allontana sempre di più, 

Ricollegarci alle nostre passioni e passare del tempo realmente rilassati e sconnessi da qualsiasi altra distrazione e preoccupazione, con le persone con cui vogliamo condividerlo per davvero, non è un’impresa facile ai tempi di oggi se non pianifichiamo la nostra pausa e ci impegniamo a rispettarla.

Tutti noi riconosciamo quella necessità di deviare i nostri pensieri e le nostre azioni per riprenderci le nostre energie, il nostro benessere. 

Ognuno di noi sa bene dentro di se “cosa” sarebbe quello che in un determinato momento riempirebbe il vuoto che scava la sensazione che ci gira dentro… Ma purtroppo non sempre riusciamo a “tradurlo in una soluzione” a metterlo in atto in modo efficace.

Cosa ti fa cambiare subito stato d’animo e ti fa sentire dentro quella vibrazione stupenda che ti riempie di gioia e positività? 

Il mio personale antidoto è sempre stato quello di viaggiare.

Entrare a contatto con luoghi, esperienze, persone e realtà diverse a quelle che formano parte della mia routine mi fa sentire bene.

Amo scoprire e esplorare, comprendere e imparare. 

Apprezzo molto il patrimonio culturale e naturale, mi piace moltissimo conoscere e vivere le tradizioni, e godermi l’enogastronomia locale.

Io lo chiamo fare turismo emozionale, perché immergermi nella cultura e nel territorio dove mi trovo mi da delle sensazioni meravigliose. 

E’ proprio l’istrumento che a me fa “rinascere”. 

E mi basta poco, pochi kilometri, poche ore. Queste attività consentono alla mia curiosità di trovare uno sfogo.

Sono il miglior modo che ho per ritrovare la mia vera essenza e di conseguenza per riallinearmi con la mia serenità. Poi, se ho a disposizione un paio di giorni che mi permettono di fare una piccola vacanza, una vera pausa e staccarmi dalla tecnologia, dallo smartphone e quant’altro… tanto meglio!!

Vivere senza suonerie, senza messaggi, dando la possibilità ai miei sensi di dedicarsi per qualche ora soltanto a raccogliere suoni, sapori e vedute straordinarie, di regalarmi sensazioni profonde e indimenticabili… questo è il top per me! 

Riesco cosi a riprendermi la giusta carica per ripartire.

Quella stanchezza e quella “saturazione” che sentivo svanisce, come un fiume che scorre inarrestabile verso il mare per arrendersi alla sua grandiosità!

Tante sono le possibilità e le soluzioni a nostra disposizione: passeggiate, “bagni di natura”, meditazione, birdwatching, idroterapia, astrofilia, mindfulness, yoga, raccolta di frutta, silvoterapia, degustazioni, attività fisica all’aria aperta in luoghi magici…

MY SPAIN FOR YOU lavora sempre in questa direzione, per offrire ispirazione, idee e proposte che possano fornire gli spunti necessari ad ognuno di noi, per aiutare a trovare le soluzioni più adeguate e permettere a tutti di riprendersi dai propri ritmi frenetici per ritornare alla quotidianità dopo aver fatto il pieno!

Raccontami! Troveremo insieme il modo per riacquistare il benessere che tanto ti piace sentire!

Puoi seguirmi nei miei canali social per avere sempre nuovi spunti originali e particolari per i tuoi viaggi in Spagna, e se hai bisogno di supporto, sai che sono a tua completa disposizione. 

post a comment