La Spagna produce vini di eccellente qualità. 

Oltre a darci ovviamente l’opportunità di visitare cantine per goderci ottime degustazioni, l’enologia in Spagna è un magnifico filo conduttore che ci porta alla scoperta dell’anima del suo territorio, dei suoi paesaggi, delle sue tradizioni, della sua storia e della sua gente.

Attraverso innumerevoli e originali esperienze, potrai scoprire e apprezzare le sue qualità e particolarità. 

Ecco alcune che ho scelto per te:

“Maridarlo” (abbinarlo) con ottime prelibatezze gastronomiche locali, gustarlo mentre ascolti il suono rilassante della musica sotto un cielo stellato o accompagnato dalla magia del tramonto, scoprire incredibili siti archeologici e luoghi ricchi di storia nascosti lungo i sentieri che circondano i vigneti, rilassarti e beneficiare delle sue proprietà immergendoti in tinozze riempite con questo oro rosso… 

Potresti divertirti preparando e gustando un buon barbecue con il vigneto come palcoscenico, partecipare alla vendemmia e al calpestio dell’’uva per produrre il il tuo vino, visitare un laboratorio artigianale e parlare con il proprietario mentre fa i “barriles” (botte) o le “botas” (otri) e persino chiedergli di personalizzarti una. 

Il vino e i “pintxos” sono una ottima scusa per immischiarti con la popolazione locale e vivere fantastici momenti di convivialità e allegria. 

Praticare yoga, montare a cavallo, passeggiare in bicicletta tra i vigneti, navigare e fare immersioni alla ricerca di bottiglie di vino che stanno invecchiando nel mare, e persino vivere un’esperienza “scaperoom” in una cantina… 

Le possibilità sono davvero tante. Spero che queste informazioni ti abbiano dato spunti utili.

My Spain for You è a tua completa disposizione se avrai bisogno di supporto per organizzare il tuo viaggio su misura alla scoperta di luoghi unici e genuini.

Non esitare a contattarmi anche per consigli e suggerimenti di viaggio, sarò contenta di poterti aiutare.

Se invece stai cercando ispirazione, puoi continuare a leggere sul blog e dare un’occhiata ai miei profili social. Troverai tante curiosità e idee particolari. 

Un saluto,

Sonia 

post a comment