TERUEL Las Fiestas del Angel

3 - 13 Luglio 2020

Durante la Fiesta, la tranquilla cittadina diventa un’esplosione di divertimento.

L’atmosfera che si respira è impressionante. Le strade acquistano un colore speciale: i “turolenses” si vestono con l’abito bianco, il fazzoletto e la fascia rossa, e indossano anche il tipico berretto nero “la gorrinera”, cosparso degli stemmi delle “peñas”. Parate musicali, balli notturni, fuochi d’artificio, tori “ensogados” e l’allegria nelle strade rendono unica ed indimenticabile la visita a questa bellissima città!

Il programma è molto ampio e prevede attività per tutte le età, da importanti concerti a numerose attività culturali e sportive.

Undici giorni di festeggiamenti

La giornata centrale delle feste sarà sabato 11 luglio 2020. Esattamente alle 16:30, il sindaco della città, dal balcone del municipio, annuncerà l’inizio della “Fiesta de la Vaquilla”, nel contesto della “Feria” già in corso. Verrà consegnato il fazzoletto rosso ad un “vaquillero”, che dovrà posizionarlo, con l’aiuto della sua “peña”, sul simbolo più emblematico della città di Teruel: El Torico

La “Puesta del Pañuelico” al Torico è l’atto più emblematico e rappresentativo dell’evento. Il giorno 13 luglio 2020, a mezzanotte, si procederà con La “Retirada del Pañuelico” del Torico” da parte di una delle “peñas”. Mezz’ora dopo il fazzoletto verrà consegnato al Sindaco di Teruel come simbolo della chiusura ufficiale dei festeggiamenti

Le feste sono dedicate al Santo Angelo custode, patrono della città,

e commemorano la leggendaria fondazione di Teruel da parte di alcuni cavalieri aragonesi, dopo la presa della fortezza musulmana alla quale li condusse un coraggioso toro. Si dice che una notte l’animale si fermò sotto una stella e iniziò a muggire. I cavalieri lo interpretarono come un segno dal Cielo e costruirono lì il villaggio. Presero dal toro tre lettere, TOR, e dalla stella, chiamate Actuel, altre tre, UEL. Queste sei lettere insieme diedero il nome alla città: TORUEL. Il luogo in cui il toro e la stella si fermarono è ora la piazza del Torico.

Consulenza

Contattami per una prima consulenza conoscitiva, gratuita e senza impegno. 
Inserisci i tuoi dati e ti ricontatterò quanto primaI

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su google
Google+
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su pinterest
Pinterest
whatsapp
Hola! Posso aiutarti? Contattami con WhatsApp ...
it_IT
en_GB it_IT